Beviamoci
un caffè

Se sei arrivato fin qui significa che abbiamo qualcosa di speciale. Questo è importante per noi e desideriamo dimostrartelo. Che aspetti? Chiedi una consulenza gratuita con uno dei nostri consulenti inserendo qui sotto i dati richiesti. Lavoriamo insieme al tuo progetto ☀️
Serve assistenza?
Hai bisogno di assitenza per i tuoi impianti? Siamo pronti per risolvere qualsiasi problema in maniera efficiente.








    Entriamo in contatto
    Lasciaci i tuoi recapiti per essere ricontattato.
    Hai delle domande?
    Per qualsiasi dubbio o richiesta di informazioni, non esitare a contattarci (tranne la notte).

    Togliamo ogni dubbio!

    Come funzionano i pannelli fotovoltaici?
    I pannelli fotovoltaici generano energia elettrica sfruttando l'effetto fotovoltaico: le celle al silicio catturano i fotoni della luce solare e li trasformano direttamente in energia elettrica. I fotoni azionano un processo di conduzione che crea e muove elettroni, generando così corrente continua che viene poi trasformata in corrente alternata per l'utilizzo. Più luce c'è, più energia viene prodotta.
    Qual è la durata media dei pannelli solari?
    La durata media di un pannello solare si aggira intorno ai 25-30 anni. Nel corso del tempo l'efficienza diminuisce molto gradualmente, ad un tasso medio dello 0,5% annuo. Trascorsi 20-25 anni dall'installazione i pannelli mantengono ancora circa l'80% della loro efficienza iniziale. Con una corretta manutenzione ordinaria possono durare anche oltre 30 anni, continuando a produrre energia pulita ed economica per decenni.
    Posso vendere l'energia prodotta dal mio impianto fotovoltaico?
    Sì, è possibile vendere l'energia prodotta in eccesso dal proprio impianto fotovoltaico. L'energia prodotta dai pannelli solari può essere autoconsumata in casa o in azienda, oppure immessa in rete e venduta al Gestore dei Servizi Energetici. In questo caso si stipula un contratto di scambio che prevede lo scambio paritario di energia: quella immessa in rete viene venduta, quella prelevata viene pagata.

    Hai altri dubbi?

    Quali materiali
    utilizziamo

    Lavoriamo solo con materiali certificati dalle migliori aziende del settore, per offrirti il prodotto migliore in termini di resa e sicurezza.

    Una newsletter sull’energia?

    Vuoi rimanere sempre aggiornato sulle nostre iniziative e sui nostri progressi? Lasciaci il tuo indirizzo email qui sotto → tranquill*, faremo i bravi, non intaseremo la tua casella di posta 😉