I NOSTRI PROGETTI MIGLIORI,
DI CUI SIAMO PIù ORGOGLIOSI
Nessuna promessa, solo azioni concrete che parlano da sole.
Dai uno sguardo ai progetti che abbiamo realizzato.













128 – Florentina D.
216 – Alessandro C.

106 – Hussain S.
162 – Alessia T.

264 – Andrea M.

188 – Andrei Adrian G.

256 – Angelo S.

156 – Danilo G.
157 – Andrea B.

161 – Valter M.
164 – Daniela S.

174 – Romeo P.
Qualche domanda
che ci fanno spesso
Sappiamo che il fotovoltaico può sembrare un linguaggio alieno, pieno di tecnicismi. Noi te lo traduciamo in italiano. Risposte semplici per farti capire esattamente cosa stai facendo e come ti stiamo aiutando.
Come funziona un impianto fotovoltaico?
I pannelli fotovoltaici trasformano la luce solare in energia elettrica grazie all’effetto fotovoltaico. Le celle fotovoltaiche, composte da materiali semiconduttori, generano una corrente continua quando colpite dalla luce solare. Un inverter la converte in corrente alternata, rendendola utilizzabile per la tua casa o azienda.
Quanto dura un impianto fotovoltaico?
I pannelli fotovoltaici durano in media tra i 25 e i 30 anni. La loro efficienza cala lentamente, con una perdita media dello 0,5% annuo. Dopo 25-30 anni, mantengono circa l’80% della loro capacità iniziale. Con la giusta manutenzione, possono funzionare anche più a lungo.
Qual è la potenza giusta per l’impianto fotovoltaico?
Dipende dai tuoi consumi, dall’orientamento del tetto e dallo spazio disponibile. Per una casa media, un impianto tra i 3 e i 6 kWp è un buon punto di partenza, ma ogni soluzione va personalizzata per ottenere il massimo beneficio. Ti aiuteremo noi a trovare la potenza giusta per te.






Una newsletter sull'energia?
Ogni tanto ti diamo un’anteprima delle nostre iniziative, belle novità e progetti interessanti. Tranquill*, faremo i bravi, non intaseremo la tua casella di posta.