Il tuo talento
è importante

Siamo giovani e pieni di energia. Puntiamo sulla forza del team, sulla collaborazione e su progetti innovativi per migliorare il futuro contribuendo alla sostenibilità. E non ci dimentichiamo di divertirci insieme!
Team operativo
Unendoti a un'azienda innovativa nel settore energetico, avrai la possibilità di acquisire competenze preziose e raggiungere nuovi traguardi nella tua carriera.







    Il tuo CV



    Installatore
    Se sei un installatore o un artigiano e vuoi unirti alla nostra rete, invia la tua candidatura! Siamo sempre felici di collaborare con professionisti competenti e appassionati di sostenibilità.
    Partner
    Unisciti a noi e diventa nostro partner! Siamo sempre in cerca di fornitori e collaboratori per sviluppare strategie sostenibili insieme.

    Togliamo ogni dubbio!

    Come funzionano i pannelli fotovoltaici?
    I pannelli fotovoltaici generano energia elettrica sfruttando l'effetto fotovoltaico: le celle al silicio catturano i fotoni della luce solare e li trasformano direttamente in energia elettrica. I fotoni azionano un processo di conduzione che crea e muove elettroni, generando così corrente continua che viene poi trasformata in corrente alternata per l'utilizzo. Più luce c'è, più energia viene prodotta.
    Qual è la durata media dei pannelli solari?
    La durata media di un pannello solare si aggira intorno ai 25-30 anni. Nel corso del tempo l'efficienza diminuisce molto gradualmente, ad un tasso medio dello 0,5% annuo. Trascorsi 20-25 anni dall'installazione i pannelli mantengono ancora circa l'80% della loro efficienza iniziale. Con una corretta manutenzione ordinaria possono durare anche oltre 30 anni, continuando a produrre energia pulita ed economica per decenni.
    Posso vendere l'energia prodotta dal mio impianto fotovoltaico?
    Sì, è possibile vendere l'energia prodotta in eccesso dal proprio impianto fotovoltaico. L'energia prodotta dai pannelli solari può essere autoconsumata in casa o in azienda, oppure immessa in rete e venduta al Gestore dei Servizi Energetici. In questo caso si stipula un contratto di scambio che prevede lo scambio paritario di energia: quella immessa in rete viene venduta, quella prelevata viene pagata.

    Hai altri dubbi?

    Quali materiali
    utilizziamo

    Lavoriamo solo con materiali certificati dalle migliori aziende del settore, per offrirti il prodotto migliore in termini di resa e sicurezza.

    Una newsletter sull’energia?

    Vuoi rimanere sempre aggiornato sulle nostre iniziative e sui nostri progressi? Lasciaci il tuo indirizzo email qui sotto → tranquill*, faremo i bravi, non intaseremo la tua casella di posta 😉


      Hai delle domande?

      Per qualsiasi dubbio o richiesta di informazioni, non esitare a contattarci (tranne la notte).

      Scrivici!